Emergenza coronavirus e Forze dell’Ordine: Bisogna cambiare strategia per non perdere la guerra, di Cleto Iafrate

Roma, 19 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nelle caserme esiste il rischio concreto che si ammalino tutti contemporaneamente. Segue. – Tutti ci auguriamo che la vita torni alla normalità nel più breve tempo possibile, ma bisogna anche prepararsi al peggio. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che il coronavirus è una pandemia.

Non si tratta di una emergenza momentanea, ma è in atto una guerra contro un nemico invisibile che miete ogni giorno centinaia di vittime. Bisogna dunque organizzarsi per combattere una guerra.

La limitazione delle libertà personali, le difficoltà economiche, l’aumento dei contagiati e il rischio che il sistema sanitario collassi potrebbero presto creare seri problemi all’ordine pubblico.

È necessario, quindi, non solo arginare l’epidemia, ma anche e soprattutto organizzarsi per mantenere l’ordine pubblico. Per far ciò bisogna evitare assolutamente il diffondersi del contagio tra gli appartenenti alle forze dell’ordine.

Oggi, purtroppo, l’organizzazione del lavoro e le modalità d’impiego dei tutori dell’ordine pubblico vanno in tutt’altra direzione.

In alcune caserme si continua a respingere ogni ipotesi di “lavoro agile” al solo scopo di garantire la continuità dei servizi. Anche di quei servizi che non sono affatto essenziali per sconfiggere il COVID-19.

Si continua a tenere insieme tutto il personale. In particolare, continuano le rotazioni dei servizi tra tutto il personale, piuttosto che disporre equipaggi fissi. Tutti fanno tutto e tutti frequentano gli stessi ambienti. L’eventuale contagio di uno solo, dunque, coinvolge tutto il reparto.

Detto a chiare lettere, le caserme ormai stanno diventando delle bombe ad orologeria pronte ad esplodere. Esiste il rischio concreto che si ammalino tutti contemporaneamente. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.lavalledeitempli.net/2020/03/18/covid-19-forze-dellordine-bisogna-cambiare-strategia-non-perdere-la-guerra-cleto-iafrate/?fbclid=IwAR0AJ40AC-0A7at5R-2c2PwKXv_cden3Q0Zt4mFdbSdj14RpGg-UE34TLNA

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post