Nuovo DPCM su riaperture: Il testo ufficiale

Roma, 18 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Flavia Provenzani – All’interno il pdf del testo del nuovo DPCM 17 maggio. Seguiamo. – Giuseppe Conte, in sede di conferenza stampa sabato 16 maggio, ha illustrato le novità contenute all’interno del nuovo DPCM a tema riaperture dal 18 maggio. La firma e il testo ufficiale, dopo una nottata di confronti con le Regioni, sono arrivati pochi istanti fa.

Con l’intesa sul decreto legge sulle riaperture, arrivata nelle prime ore di sabato, Conte è tornato a parlare alla popolazione per presentare un nuovo DPCM (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) contenente ulteriori disposizioni sulle riaperture delle attività e gli spostamenti tra regioni, ad aggiornamento di quanto previsto già nel testo ufficiale del decreto sulle riaperture.

Nuovo DPMC riaperture dal 18 maggio: le novità. Il nuovo DPCM contiene le norme attuative del decreto legge sulle riaperture. «Affrontiamo la Fase 2 con fiducia», spiega il premier, che aggiunge: «Abbiamo predisposto piano nazionale di monitoraggio con dati delle Regioni».

«Affrontiamo un rischio calcolato, la curva epidemiologica potrà tornare a salire», per questo motivo, secondo il premier, è essenziale la collaborazione con le Regioni .

Di seguito le maggiori novità contenute dal nuovo DPCM: Da lunedì ci si sposterà all’interno delle regioni senza autocertificazione, si potrà andare dove si vuole:

riprendono incontri con gli amici; divieto di uscire di casa per chi è COVID positivo o ha sintomi riconducibili
divieto di assembramento; rispettare distanza di sicurezza di 1 metro; portare sempre con sé la mascherina, si raccomanda di indossarla sempre quando non si possono rispettare le distanze; spostamenti tra regioni vietati fino al 3 giugno. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Nuovo-DPCM-riaperture-testo-novita-Conte

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post