Paramilitari: quelli della Wagner riciclati in Africa

Roma, 19 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Gli ex componenti del gruppo parmilitare Wagner, un tempo fedeli alla Russia, si sono ridistribuiti nel territorio africano, ecco i dettagli.

Due notizie circolate nelle ultime ore riportano alla ribalta i contractors del Gruppo Wagner russo.  Alcuni di essi, secondo quanto rivelato il 15 aprile dall’Institute for the study of the war, ora probabilmente inquadrati nei cosiddetti Africa Corps (i reparti regolari dipendenti dal ministero della Difesa assegnati allo schieramento nei paesi africani alleati di Mosca), starebbero per essere trasferiti nella regione russa di Belgorod, al confine con l’Ucraina e oggetto di frequenti incursioni ucraine e dei ribelli russi filo-Kiev.

Secondo la fonte dell’ISW, le autorità russe si stanno preparando a ridistribuire distaccamenti non specificati dell’Africa Corps dall’Africa all’oblast di Belgorod e gli sforzi in corso per reclutare personale per le attività in Africa hanno in realtà lo scopo di reclutare personale da schierare in quella regione russa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/04/i-movimenti-degli-ex-del-gruppo-wagner-tra-africa-e-belgorod/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post