Pensioni militari: come l’accesso all’ausiliaria aumenta l’assegno

Roma, 13 maggio 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  –  Chi protende per l’ausiliaria, sa bene che prevede un periodo di 5 anni in cui il militare può essere richiamato dalla pubblica amministrazione in caso di bisogno. Accedere al pensionamento in ausiliaria, può portare dei vantaggi. Vediamo quali.

La Circolare PreviMil n. 0036294 del 14 aprile 2022 dava delle importanti indicazioni per ciò che concerne i risvolti applicativo dell’art. 1864 del Codice dell’Ordinamento Militare (dlgs n. 66/2010) in materia di “Rideterminazione della pensione al termine del periodo di ausiliaria nel sistema contributivo”, a partire dal 2021.

Grazie al montante contributivo (capitale che il lavoratore ha accumulato nel corso degli anni lavorativi) e coefficiente di trasformazione più alto, faranno sì che la pensione dei militari in cessazione dall’ausiliaria sia maggiore, dal momento che la quota di pensione contributiva verrà ricalcolata conteggiando sia gli importi corrisposti a titolo di indennità di ausiliaria sia utilizzando il coefficiente di trasformazione corrispondente all’età di cessazione dall’ausiliaria.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Pensioni-militari-cosi-l-ausiliaria-aumenta-assegno

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post