Polizia Penitenziaria: indetto concorso per 2568 allievi

Roma, 13 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Pubblicato sul portale inPA, è ufficiale il concorso per 2568 allievi agenti della polizia penitenziaria, requisiti e date per le prove.

È stato pubblicato su InPA il bando del Concorso Polizia Penitenziaria 2024 per il reclutamento di 2568 allievi agenti, che arriva a meno di un anno dal precedente concorso per 1713 allievi agenti, che nei prossimi giorni si appresterà a concludersi con lo svolgimento degli accertamenti psico-fisici.

I posti sono così suddivisi:

  • 1541 posti (1156 uomini; 385 donne), riservati ai:
    • volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) che sono in servizio da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso ovvero VFP1 collocati in congedo al termine della ferma annuale;
    • volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.
  • 1027 posti (770 uomini; 257 donne), aperto a tutti i cittadini italiani.

I posti destinati ai volontari delle Forze Armate che non saranno coperti saranno comunque destinati ai civili. Alla luce della pubblicazione del bando vediamo chi potrà partecipare, come si svolgerà la selezione e come prepararsi al meglio.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/concorso-polizia-penitenziaria-2024/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post