Roma, 1 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il primo maggio si festeggiano i lavoratori, anche quelli che indossano la divisa e ogni giorno lavorano per la sicurezza del paese.
Primo Maggio 2025: Festa del Lavoro, tra musica, diritti e impegno di chi non si ferma mai
Il Primo Maggio 2025 non è solo una giornata di festa: è un’occasione per ricordare e valorizzare il contributo di tutti i lavoratori, in ogni settore. Dalle fabbriche agli ospedali, dai campi alle caserme, fino alle strade e ai confini del Paese, milioni di persone ogni giorno — anche durante le festività — garantiscono il funzionamento e la sicurezza della nostra società.
Quest’anno, in particolare, il focus delle celebrazioni è sulla salute e sicurezza sul lavoro, un tema quanto mai attuale, soprattutto per chi svolge mansioni ad alto rischio o in prima linea, come i militari, le forze dell’ordine e gli operatori sanitari.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/primo-maggio-2025-festa-lavoro-sicurezza-militari-sanita/