Ricorso: Indennità di Servizio Aereo per i Controllori dell’Aeronautica Militare

Roma, 21 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Sideweb in collaborazione con il Sindacato USAMI Aeronautica ha indetto un ricorso per far valere le ragioni dei controllori al fine di ottenere il riconoscimento dell’indennità di Servizio Aereo.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 10 settembre 2023,  Come promesso nei nostri precedenti interventi riportiamo le istruzioni per accedere al ricorso che viene offerto gratuitamente agli iscritti USAMI-AERONAUTICA in convenzione Sideweb, per il riconoscimento della indennità si sevizio aereo basta sul turno operativo e non solo sulla c.d. posizione operativa.

Non c’è altro da dire… ci troviamo di fronte all’ennesima mortificazione della professionalità dei controllori dell’Aeronautica Militare!

L’elevata qualificazione di questa categoria aveva trovato un cenno di riconoscimento con l’ultimo contratto grazie all’introduzione dell’Indennità di Servizio Aereo, ma è intervenuta poi l’amministrazione a condizionare, limitare e ridurre drasticamente la titolarità del diritto alimentando nuovamente il malumore dei controllori che, al pari delle stesse responsabilità, non vedono ridursi il divario economico con le paritetiche professionalità civili sentendosi vessati dalla stessa istituzione per la quale svolgono il servizio.

Sull’argomento USAMI Aeronautica è intervenuta in più occasioni partecipando anche ad un incontro istituzionale in cui rappresentava la necessità che la questione venisse risolta quanto prima al fine di evitare qualsivoglia contenzioso.

Dato l’avvicinarsi del termine di azione legale e avendo doveroso riguardo verso le opportunità di tutela degli interessati e i connessi termini processuali di azione  siamo stati quindi costretti a promuovere un ricorso con la Sideweb, che ha una convenzione in esclusiva con il nostro sindacato, finalizzato al riconoscimento del diritto della Indennità di Servizio Aereo secondo i presupposti previsti dalla legge e non in base a quelli più limitativi imposti dall’amministrazione.

Seguono il link per accedere al ricorso 

LINK PER ACCEDERE AL RICORSO GRATUITO (SOLO ISCRITTI USAMI AERONAUTICA)

https://www.sideweb.it/ricorso-isa-controllori-aeronautica-militare-usami.html

LINK PER I NON ISCRITTI EURO 150.00

https://www.sideweb.it/ricorso-isa-controllori-aeronautica-militare-no-usami.html

PER UN APPROFONDIMENTO

I nostri precedenti interventi pubblici e istituzionali.

L’Ufficio Giuridico dello SMA risponde a USAMI AERONAUTICA

https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/controllori-dell-aeronautica-militare.html

Una professionalità sistematicamente mortificata

https://www.usami-aeronautica.it/notizie/controllori-dell-aeronautica-militare.html

Ulteriori dettagli anche seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-legali/controllori-dell%E2%80%99aeronautica-militare-ricorso-gratuito.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post