Rinnovo contratto forze dell’ordine, attesa per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Roma, 12 aprile 2022 – (Pubblichiamo un estratto della seguente lettera da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il rinnovo del contratto per i Militari e i Poliziotti sembrava cosa fatta, ma il processo per rendere attuativo l’atto di concertazione necessità ancora di alcuni passaggi. Vediamo quali.

Sono stati giorni di lunga attesa per il personale in divisa, ma finalmente è arrivato il via libera per il rinnovo del contratto di forze armate e di polizia.
Ci riferiamo al contratto per il triennio 2019-2021, di fatto già scaduto dal 1° gennaio 2022 (tant’è che dal mese di aprile il personale riceverà sullo stipendio anche la relativa indennità di vacanza contrattuale).

Accordo firmato a dicembre 2021

E pensare che l’accordo tra sindacati e amministrazione per il rinnovo del contratto 2019-2021 era stato raggiunto lo scorso dicembre: da allora settimane di stallo, con il via libera della Ragioneria di Stato che tardava ad arrivare. Fino a ieri, mercoledì 6 aprile, quando il Consiglio dei Ministri ha approvato definitivamente il rinnovo.

Passi avanti, dunque, verso il riconoscimento in busta paga di aumenti di stipendio e arretrati (comprensivi sia delle annualità 2019, 2020 e 2021 che delle mensilità non godute quest’anno), come pure per l’aggiornamento della parte normativa. Tuttavia, affinché il rinnovo di contratto possa dirsi ufficiale, manca ancora qualche piccolo passaggio, vediamo quale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.poliziapenitenziaria.it/rinnovo-contratto-forze-ordine-via-libera-del-governo-attesa-per-arretrati-e-aumenti/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post