Scontrino elettronico: Senza aggravi per i commercianti, avvio della lotteria dal 1° luglio 2020

Roma, 24 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Anna Maria D’Andrea – Il vicedirettore dell’Agenzia delle Entrate Paolo Savini annuncia semplificazioni. Segue. – Scontrino elettronico senza aggravi per i commercianti: l’avvio della lotteria, dal 1° luglio 2020, sarà accompagnato da semplificazioni e nuovi servizi dell’Agenzia delle Entrate.

È questo quanto annunciato dal vicedirettore Paolo Savini, intervenuto nel corso del Video Forum sulla Legge di Bilancio 2020 organizzato da Italia Oggi il 22 gennaio.

Dalle Entrate arriva la smentita circa il nuovo aggravio di adempimenti con l’avvio della lotteria degli scontrini e, per rassicurare commercianti ed artigiani, viene smentita l’ipotesi di inserimento manuale dei dati del contribuente.

Come funzionerà la lotteria degli scontrini e cosa dovranno fare le due parti dell’operazione, clienti e commercianti? Di istruzioni dettagliate ad oggi non ve ne sono. L’Agenzia delle Entrate attende l’emanazione del provvedimento del Garante per la Privacy, ma poi bisognerà procedere in fretta.

Il 1° luglio 2020 non è proprio dietro l’angolo e, tecnicamente, c’è il tempo per adeguarsi senza particolare fretta. Tuttavia è necessario evitare ritardi che potrebbero ripercuotersi sulla quotidianità dei tanti esercenti coinvolti nella nuova misura anti-evasione.

Scontrino elettronico, inserimento dati lotteria automatico: nuovi servizi delle Entrate in arrivo. L’Agenzia delle Entrate prenderà tutte le misure idonee per evitare che gli esercenti debbano perdere tempo per far partecipare i consumatori alla lotteria degli scontrini.

È diretto e pragmatico l’annuncio fatto dal vicedirettore dell’Agenzia delle Entrate, Paolo Savini, nel corso del Video Forum sulle novità della Legge di Bilancio 2020 organizzato da Italia Oggi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/scontrino-elettronico-novita-lotteria-inserimento-dati-automatico

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post