SILP: Articolo 48 DPR 782/85 un passo avanti per i poliziotti

Roma, 19 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato SILP ha pubblicato una nota relativa alla modifica del DPR 782 in cui si cambia l’articolo 48 che definisce il ritiro di tesserino e arma ai poliziotti.

Nel Consiglio dei Ministri di ieri è passata la modifica al DPR 782 del 28 ottobre 1985 con l’inserimento, dopo l’art. 48, dell’art. 48 bis che prevede la possibilità per l’Amministrazione di evitare il ritiro del tesserino, della pistola e la contestuale sospensione del dipendente.

Ora, in caso di disagio psicosociale, si potrà togliere l’arma consentendo al collega di continuare a lavorare. Si tratta di un primo, importante passo che nasce dalla storica battaglia del Silp Cgil, come dimostra la nostra storica richiesta del 2019 che alleghiamo e in virtù della quale è partito il Tavolo sul disagio. La battaglia continua!

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/10704-dpr_782-85,_art._48:_un_passo_avanti_importante

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post