Roma, 17 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sindacato di polizia interviene per garantire al personale il pagamento degli straordinari relativi al lavoro in eccesso svolto nel corso del 2023 e 2024.
Con riferimento all’annosa problematica dei ritardi nel pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario in esubero effettuato dal personale della Polizia di Stato – oggetto di continui solleciti da parte della scrivente O.S. –, abbiamo appreso che nel prossimo mese di aprile codesto Dipartimento provvederà alla corresponsione parziale degli emolumenti maturati da colleghe e colleghi per la sola annualità 2023, destinando a tale finalità la cifra di 29 milioni di euro.
Ancora una volta sono state tradite le legittime aspettative di lavoratrici e lavoratori di polizia, che confidavano nel vedersi finalmente remunerato tutto il lavoro straordinario prestato negli ultimi due anni.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/12238-straordinario_in_esubero%2C_ennesima_presa_in_giro_