SME: Regolamento sull’uso delle uniformi

Roma, 01 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Da congedatifolgore.com pubblichiamo una circolare emanata dallo SME, nella quale viene regolamentato l’uso dell’abbigliamento militare da parte degli appartenenti ad Associazioni d’Arma. Segue. – In seguito a quelle disposizioni di SME, l’ANPDI ha successivamente inviato precise direttive alle sezioni , affinchè venga sospeso l’uso di uniformi militari, mimetiche o da libera uscita, anche senza stellette, ad eccezione di precise occasioni, tra le quali viene menzionata l’attività lancistica.

In tutti gli altri casi è ammesso esclusivamente il Basco e solo agli iscritti all’Associazione d’Arma.

L’Ente militare richiede a colui che indossa il copricapo associativo di rispettare le stesse normative che riguardano il personale in servizio per quanto riguarda il decoro e l’atteggiamento personale.

REATO DEPENALIZZATO – EX ART 498 e 347 CP. I verbali di accertamento della pubblica autorità sono diventati di competenza del Prefetto e non più del Pubblico Ministero ( depenalizzazione)…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/stato-maggiore-esercito-regolamento-sulluso-delle-uniformi-un-capitolo-riguarda-associazioni-e-congedati/

Condividi questo post