Bari, 07 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore) – di Ufficio Pubblica Informazione (Roma) – L’iniziativa Un dono dal cielo a sostegno dei tre ospedali pediatrici italiani, eccellenze nel loro campo, è stata promossa dall’Aeronautica Militare in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica. Segue. – “Le Picche per un dono dal cielo”, questa la speciale dedica riportata sull’assegno consegnato giovedì 3 dicembre presso Palazzo Aeronautica al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, da una rappresentanza di appartenenti al 10° Gruppo Caccia del 36° Stormo di Gioia del Colle, guidata nell’occasione dal Generale di Squadra Aerea (r) Paolo Magro, attuale Presidente dell’ONFA.
La raccolta fondi de “Le Picche” – questo lo pseudonimo del Glorioso Gruppo – va a contribuire all’iniziativa benefica “Un dono dal cielo”, promossa dall’Aeronautica Militare in occasione del Giubileo Lauretano a favore di tre importanti ospedali pediatrici italiani: il “Giannina Gaslini” di Genova, il “Bambino Gesù” di Roma ed il “Santobono Pausilipon” di Napoli.
Un gesto generoso, quello del 10° Gruppo, nato dalla volontà non solo dei piloti che operano oggi presso il 36° Stormo ma anche di coloro che ne hanno storicamente fatto parte, a testimonianza della passione, dell’orgoglio, dei valori e degli ideali che da sempre animano lo spirito di servizio ed il senso di appartenenza del Gruppo intitolato all’Asso degli Assi, Maggiore Francesco Baracca.
Un segno di profonda vicinanza verso i bambini meno fortunati che nasce in un momento di forte bisogno sociale e coinvolgimento emotivo causato dall’emergenza Covid-19.
L’iniziativa Un dono dal cielo a sostegno dei tre ospedali pediatrici italiani, eccellenze nel loro campo, è stata promossa dall’Aeronautica Militare in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica in occasione del Giubileo Lauretano…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/Aeronautica-Le-Picche-del-36%C2%B0-Stormo-per-Un-dono-dal-cielo.aspx