Concorsi pubblici: Restano sospesi con il nuovo DPCM di Natale del 3 dicembre

Roma, 06 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Vediamo fino a quando è prevista la sospensione che tuttavia non riguarderà tutti. Segue. – Concorsi pubblici: restano sospesi con il nuovo DPCM del 3 dicembre e che, in vigore da oggi 4 dicembre e fino al prossimo 15 gennaio 2021.

A decretare la sospensione dei concorsi pubblici attivi era stato già il precedente DPCM di novembre e ora con il nuovo decreto di Natale arriva la conferma. La misura resterà pertanto in vigore per il prossimo mese e mezzo.

Il concorso scuola straordinario, tanto voluto dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sebbene in piena pandemia e nonostante le proteste e per questo il più dibattuto, resta dunque sospeso. Le prove si sarebbero dovute concludere lo scorso 16 novembre, ma il concorso il 3 è stato sospeso a metà del suo percorso.

I concorsi pubblici restano sospesi con il nuovo DPCM, ma non per tutti dal momento che quelli per il personale sanitario e per la protezione civile potranno essere svolti. Vediamo nel dettaglio cosa prevede il nuovo DPCM sui concorsi pubblici, secondo il testo in vigore.

Concorsi pubblici: restano sospesi con il nuovo DPCM. I concorsi pubblici restano sospesi con il nuovo DPCM in vigore da oggi 4 dicembre. Quella della sospensione dei concorsi pubblici è una regola che riguarda tutto il territorio nazionale e non solo le zone ad alto rischio contagio.

Nel nuovo DPCM presentato dal premier Conte durante la conferenza stampa di ieri all’articolo 1 Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale comma 10 lettera z si legge:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-nuovo-dpcm-sospesi

Condividi questo post