Spazio/Difesa: Accordo Italia-Nasa per il ritorno dell’uomo sulla Luna, stavolta in maniera stabile

Roma, 20 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – La Difesa in questa ottica sta lavorando tantissimo ed in particolare si sta dedicando alla costruzione del COS, il nuovo Comando per le Operazioni Spaziali. (Di seguito l’articolo). – La Luna è ancora più vicina. C’è una grande novità che riguarda il settore dell’esplorazione dello Spazio. L’Italia ha infatti ratificato nei giorni scorsi gli Artemis Accords con la Nasa per il ritorno dell’uomo sulla Luna, stavolta in maniera stabile.

Gli accordi definiscono il perimetro dei partner coinvolti intorno ad alcuni princìpi condivisi, tra cui la possibilità di sfruttare commercialmente le risorse lunari, l’uso pacifico dello Spazio e la trasparenza dei comportamenti reciproci.

Oltre a Stati Uniti e Italia hanno firmato anche Regno Unito, Canada, Giappone, Lussemburgo, Australia ed Emirati Arabi Uniti.

Grazie all’esperienza e alla tecnologia della nostra industria, abbiamo adesso un ruolo di primo piano nell’esplorazione spaziale, che è una sfida alla quale bisogna rispondere con il massimo delle energie.

Con la ratifica dell’accordo apporteremo benefici alla ricerca scientifica, al futuro delle nuove generazione e alla cooperazione internazionale.

Lo Spazio è un capitolo nuovo sul quale puntare e investire e rappresenta un’opportunità per ogni settore. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/spazio-accordo-italia-nasa-ritorno-uomo-sulla-luna/

Condividi questo post