SPP: età pensionabile più di un idea sul tavolo del Governo

Roma, 22 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Sindacato di Polizia Penitenziaria al pari di altre sigle dei Comparti Difesa e Sicurezza, evidenzia quanto grave possa essere l’innalzamento dell’età pensionabile per il personale in Divisa.

Le ipotesi sul tavolo del Governo di alzare – a partire dal 1° gennaio 2025 – dagli attuali 60 anni a 63 anni l’età pensionabile per il personale penitenziario, come per tutti gli appartenenti ai diversi Corpi delle Forze Armate, provoca una forte indignazione e non può che allarmarci. Non è questo che ci aspettiamo dal Governo Meloni specie dopo le dichiarazioni programmatiche della Premier all’atto di insediamento quando parlò di rinnovato interesse per il personale penitenziario.

Così Aldo Di Giacomo, segretario del S.PP. – Sindacato Polizia Penitenziaria – annunciando l’immediata reazione del sindacato e del personale tutto.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.sindacatospp.it/20-aprile-2023-aldo-di-giacomo-pensioni-polizia-penitenziaria-linnalzamento-delleta-pensionabile-e-un-grave-colpo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post