Stati Uniti: Il Pentagono impone il vaccino per il Covid ai militari

Roma, 27 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte AP) – Una volta che il vaccino è stato imposto, un rifiuto potrebbe costituire disobbedienza a un ordine e potrebbe essere punibile ai sensi del Codice uniforme di giustizia militare. (Segue articolo). – Con una nota del segretario alla Difesa Lloyd Austin (nella foto sotto), il Pentagono ha ordinato il 25 agosto che tutti i militari ricevano il vaccino contro il Covid-19. A riferirlo è il sito di notizie Axios. Sebbene Austin non abbia imposto delle date, ha incoraggiato tutti i responsabili delle truppe ad “imporre scadenze ambiziose per l’attuazione”.

Le forze armate dovranno riferire regolarmente sui progressi delle vaccinazioni, che potranno essere effettuate presso le loro basi o presso i vari comandi all’estero.

“Dopo un’attenta consultazione con esperti medici e leadership militare, e con il sostegno del Presidente, ho stabilito che la vaccinazione obbligatoria contro la malattia del coronavirus… è necessaria per proteggere la Forza e difendere il popolo americano”, ha scritto Austin nel memorandum inviato alle truppe.

Il Pentagono all’inizio del mese aveva dichiarato che avrebbe reso i vaccini obbligatori entro il 15 settembre o appena fosse arrivata la piena approvazione di un vaccino da parte della Food and Drug Administration.

Secondo il Pentagono, più di 1 milione di soldati sono completamente vaccinati e altri 237.000 hanno ricevuto un’iniezione. Ma i servizi militari variano ampiamente nei loro tassi di vaccinazione.

La Marina ha affermato che oltre il 74% di tutti i marinai in servizio attivo e di riserva è stato vaccinato con almeno un’iniezione. L’Air Force ha reso noto che oltre il 65% del personale in servizio attivo e il 60% dei riservisti sono almeno parzialmente vaccinati, mentre per l’US Army il tasso di vaccinati sembra non superare il 50%. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2021/08/il-pentagono-impone-il-vaccino-per-il-covid-ai-militari/

 

Condividi questo post