Stipendi Vigili del Fuoco: Possibili novità (positive) in arrivo in Parlamento

Roma, 25 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Si valuta lo stanziamento di risorse aggiuntive per aumentare lo stipendio dei Vigili del Fuoco. Segue. – La battaglia che da anni vede protagonisti gli appartenenti al comparto dei Vigili del Fuoco riguardante l’equiparazione dei propri stipendi a quelli percepiti dal resto delle Forze dell’Ordine è infatti arrivata in Parlamento, precisamente in Commissione Lavoro, dove in queste ultime ore sono state presentate tre diverse risoluzioni in merito.

Nel dettaglio, da parte di tutti i gruppi politici sembra esserci l’intenzione di incrementare gli stipendi dei Vigili del Fuoco equiparandoli a quelli di poliziotti, carabinieri e militari: sia dall’opposizione (Fratelli d’Italia e Forza Italia) che dalla maggioranza (Partito Democratico e Movimento 5 Stelle) sono state avviate iniziative per valorizzare economicamente l’importante ruolo svolto dai VVF.

Le pressioni dei sindacati – che nei prossimi giorni hanno proclamato diversi scioperi simbolici dei Vigili del Fuoco – sembrano aver avuto gli effetti sperati: già dalla prossima settimana, infatti, si comincerà a lavorare verso questa direzione, così da valutare se nella Legge di Bilancio 2020 ci potranno essere le risorse necessarie per aumentare la retribuzione dei pompieri italiani.

Aumento di stipendio Vigili del Fuoco: quanto servirebbe. Nonostante l’importanza del lavoro svolto dai Vigili del Fuoco italiani non sia da meno a quello delle altre Forze dell’Ordine, c’è molta differenza a livello retributivo.

Non è accettabile che ancora oggi i Vigili del Fuoco si trovino a guadagnare molto meno rispetto ai propri “colleghi” dei comparti Difesa e Sicurezza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/aumento-stipendio-Vigili-Fuoco-Legge-Bilancio-2020

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post