Roma, 24 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Elisa Corpolongo – Le Forze dell’Ordine sono contemplate nell’obbligo vaccinale sia se a settembre prenderà piede lo scenario dell’obbligo per gli over 40, sia qualora arrivi l’estensione a più categorie di lavoratori. (Segue articolo). – Durante il mese d’agosto c’è stato un rallentamento delle vaccinazioni. In particolare, il Governo è preoccupato per la situazione che riguarda gli over 50, dato che quasi 4 milioni di italiani appartenenti a quella fascia d’età non hanno fatto nemmeno una dose.
Secondo le statistiche, comunque, quella è proprio la fascia d’età più a rischio e il Governo sta valutando di rendere il vaccino obbligatorio per più categorie per aumentare la percentuale di vaccinati su suolo italiano: tocca anche alle Forze dell’Ordine? Ecco i dettagli.
Il vaccino sarà obbligatorio per più categorie. La speranza del Governo è che il rientro dalle vacanze faccia diventare più accelerati i ritmi della vaccinazione. L’obiettivo, ad ogni modo, è vaccinare l’80% della popolazione degli over 12 entro la fine di settembre.
Per riuscire nell’obiettivo il Governo sta pensando di introdurre l’obbligo vaccinale per alcune categorie e le novità non riguarderanno soltanto i lavoratori a stretto contatto con il pubblico né solo le scuole, come fino ad ora si era immaginato.
Quali categorie riguarderà l’obbligo vaccinale. Il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco e componente del Comitato tecnico scientifico, Giorgio Palù, si è espresso a favore della vaccinazione obbligatoria per quanto riguarda le categorie che ricoprono una funzione pubblica, come gli operatori sanitari, gli insegnanti e altre categorie, tra cui rientrerebbero anche le Forze dell’Ordine. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.forzeitaliane.it/vaccino-obbligatorio-per-piu-categorie-tocca-anche-alle-forze-dell-ordine?fbclid=IwAR3puS0yucJ9MRqaMhrIH3DLDcuXBFHBfrG6Gov4W7XOqdAj-EAZFJFQec4