Verona: Giurano i soldati dell’85° RAV presso la Caserma “Duca”

Verona, 03 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di 85° RAV Verona – Dal 1997 l’85° RAV è uno dei tre reggimenti dell’Esercito, l’unico dell’area del Nord Italia. (Segue articolo). – Nella mattinata di oggi presso la Caserma “Duca” di Verona, 431 Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1), di cui 20 donne, dell’85° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “Verona” hanno giurato fedeltà alla Repubblica.

La cerimonia si è svolta al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento – decorata di una Croce di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, una Medaglia d’Argento al Valor Militare e una d’Argento di Benemerenza – alla presenza del comandante della Scuola di Fanteria, generale di brigata Giuseppe Faraglia, e di numerose autorità politiche, civili e religiose del territorio scaligero.

Agli ordini del comandante dell’85° RAV, colonnello Gianluca Ficca, e avanti a oltre 2000 persone, tra parenti e amici giunti da tutt’Italia per essere vicini ai loro cari, gli uomini e le donne arruolati col 3° Blocco 2019 hanno gridato il loro “LO GIURO!”.

“…è certamente con animo commosso che vi accingete a formulare la promessa di fedeltà ai valori fondamentali a cui ogni militare è tenuto ad ispirarsi, SENSO DEL DOVERE, CORAGGIO, LEALTÀ, ONORE, ALTRUISMO…e lo farete al cospetto della Bandiera di Guerra, in cui tutti noi ci identifichiamo, pronti anche all’estremo sacrificio sull’esempio di quanti ci hanno preceduto”. Così, nel suo intervento, il colonnello Ficca.

“…da oggi avete intrapreso un percorso di valori a cui adempirete ogni giorno. È oneroso scegliere di essere un Soldato, vi ammiro per questo e vi auguro di poter avere sempre l’entusiasmo che vi caratterizza nella giornata odierna” ha poi sottolineato il generale Faraglia, rivolgendosi ai giurandi.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/giurano-i-soldati-dell85%C2%B0-rav-verona-0

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post