Riforma delle pensioni: Cosa ci aspettiamo dal Governo

Roma, 03 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Un sondaggio dove poter esprimere le proprie opinioni in merito. Segue. – Riforma delle pensioni, parola ai cittadini: ecco un sondaggio dove potrete indicare quelle che per voi devono essere le priorità sulle quali il Governo dovrà porre la maggior attenzione nei prossimi mesi.

Come noto ci aspetta un lungo percorso che dovrebbe portare al superamento della riforma pensioni attuata dalla Fornero nel 2011. Al tavolo delle trattative prenderanno parte sindacati, istituzioni ed esperti, ma con questo sondaggio sulle pensioni noi di Money.it abbiamo voluto chiedere un parere anche ai lavoratori.

Un sondaggio fatto di una sola domanda e potete esprimere una sola preferenza: sarete voi, almeno questa volta, ad indicare cosa dovrebbe fare secondo voi il Governo sul fronte pensioni, specificando quali dovrebbero essere le priorità della maggioranza.

Il sondaggio chiuderà tra una settimana, quando scopriremo qual è il pensiero dei lavoratori rispetto alla riforma delle pensioni che il Governo intende attuare nel più breve tempo possibile, probabilmente già con la Legge di Bilancio 2021.

Riforma delle pensioni: cosa c’è da sapere. Ricordiamo che i temi su cui il Governo ha intenzione di lavorare sono diversi (qui un approfondimento).

L’intenzione primaria è quella di prevedere misure di flessibilità che consentano l’uscita anticipata dal lavoro: si parla ad esempio di Quota 102, così come di Quota 41 per tutti che consentirebbe ad ogni lavoratore di andare in pensione con 41 anni di contribuzione, indipendentemente dall’età anagrafica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-sondaggio-dovrebbe-fare-Governo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post