Viterbo, 06 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – La caserma “Soccorso Saloni”, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, ha aperto i cancelli, lunedì 3 dicembre 2018, ai Marescialli frequentatori del 6° Corso per “Sottufficiale di Corpo”. Seguiamo. – Il sottufficiale di Corpo è una figura importante nei Reggimenti e nei reparti militari che lo prevedono.
La sua nomina comporta l’assunzione di una grande responsabilità, perchè da quel giorno il sottufficiale svolgerà una preziosa opera di consulenza a favore del Comandante per gli aspetti relativi all’etica, al benessere e al morale del personale.
Viene scelto dal Comandante tra i Sottufficiali che maggiormente si sono distinti per condotta irreprensibile e preparazione professionale tenendo inoltre conto dell’anzianità, del periodo di permanenza al reparto e dell’ascendente che il prescelto ha nei confronti del personale del reparto.
In sintesi, è la figura alla quale tutti i Sottufficiali, i Volontari e i Graduati di truppa, specialmente quelli più giovani, devono tendere ad assomigliare sentendosi da essa rappresentati.
I neo sottufficiali sono stati salutati dal Generale di Brigata Pietro ADDIS, Comandante dell’Istituto e subito dopo hanno avuto inizio le attività didattiche che si concluderanno il prossimo venerdì 7 dicembre 2018.
Il corso, riservato al personale che già ricopre l’incarico presso i diversi Comandi degli Enti/Reparti dell’Esercito Italiano,fornirà ai frequentatori uleriori strumenti per assolvere le mansioni connesse con la posizione di “Sottufficiale di Corpo”. Sarà una occasione per aggiornare e uniformare le conoscenze su tematiche etico-morali e tecnico-professionali. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/viterbo-corso-di-approfondimento-per-i-sottufficiali-di-corpo/