25 aprile: L’Italia celebra il 76° Anniversario della Liberazione

Roma, 24 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Una ricorrenza che anche in occasione del suo 76° anniversario verrà celebrata con diverse iniziative. (Segue articolo). – Il 25 aprile 1945 segnò il termine della seconda guerra mondiale. Una data fondamentale per la costruzione della nuova Repubblica democratica.

Nasceva, dalle rovine della guerra, una nuova e diversa Italia, che troverà compimento il 2 giugno del 1946, con la scelta della Repubblica e il primo gennaio 1948 con la nostra Costituzione.

Il 25 aprile si celebra, quindi, la Liberazione del nostro Paese dal regime fascista e dall’occupazione nazista. Una ricorrenza che anche in occasione del suo 76° anniversario verrà celebrata con diverse iniziative.

Prima tra tutte, la deposizione da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di una corona d’alloro all’Altare della Patria. Ad accompagnarlo, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Verso-il-25-aprile-76-anniversario-della-Liberazione.aspx

Condividi questo post