In Kurdistan arrivano i primi militari italiani

kurdistan

Roma, 28 Nov 2014 – di Fausto Biloslavo – Un mini contingente che darà man forte alle unità curde ed irachene nella guerra contro il Califfato. Oggi è atterrato ad Erbil un C 130 dell’aeronautica militare che ha trasportato ingente equipaggiamento ed una mini avanguardia di sette uomini.

Si aggiungono ai primi due ospitati sotto le tende nella base americana presso l’aeroporto internazionale della capitale del Kurdistan. “Dobbiamo attivare tutti i collegamenti sul posto sia come sistemazione logistica che per le attività sul terreno. Ci vorrà una decina di giorni.

Poi la Difesa a Roma deciderà i tempi del dispiegamento della missione” spiega il tenente colonnello Lorenzo Puglisi. L’ufficiale è dato il primo ad arrivare e sta girando per il nord dell’Iraq scortato dai peshmerga curdi con l’obiettivo di individuare i contatti e le aree dove opereranno gli italiani. L’articolo prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/mondo/kurdistan-arrivano-i-primi-militari-italiani-1070822.html

 

Condividi questo post