Aumento pensioni d’invalidità: Esclusioni in base al reddito

Roma, 30 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Possono godere dell’aumento gli invalidi civili totali, così come sordomuti e ciechi civili assoluti. (Segue articolo). – Aumento pensioni d’invalidità: c’è molta attesa per il giorno in cui l’importo dell’assegno salirà fino a 651,51€ al mese grazie al riconoscimento dell’incremento al milione anche per coloro che hanno meno di 60 anni.

Ad oggi non c’è ancora alcuna notizia riguardo al quando verranno aumentate le pensioni d’invalidità grazie alle risorse stanziate con il Decreto Agosto, tuttavia sappiamo con certezza che l’aumento non sarà per tutti ma solamente per coloro che soddisfano determinati requisiti.

Da settimane siamo in attesa della circolare INPS che darà il via all’aumento delle pensioni per gli invalidi civili – per i quali l’importo pagato a settembre è rimasto invariato a 286,81€ – e nella quale verranno chiariti i requisiti necessari per beneficiare dell’incremento.

Tuttavia, mentre la circolare sarà fondamentale per dare il via all’erogazione degli assegni di invalidità con i nuovi importi, questa non dovrebbe dire nulla di nuovo sul fronte dei beneficiari dell’aumento.

Sappiamo, infatti, che l’aumento verrà effettuato estendendo il diritto all’incremento al milione a tutti coloro che ne soddisfano i requisiti economici, indipendentemente dell’età.

Partendo da questo presupposto possiamo confermare che saranno esclusi dalla possibilità di godere dell’incremento della pensione d’invalidità tutti coloro che non rispettano i requisiti per l’incremento al milione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/aumento-pensione-invalidita-esclusi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post