Le Forze Armate a Cinecittà World

Roma, 10 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per il secondo anno consecutivo le Forze Armate parteciperanno alla manifestazione benefica “Viva l’Italia” promossa dal parco divertimenti Cinecittà World. (Segue articolo). – A partire dal 7 e fino al 16 settembre, Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri parteciperanno all’iniziativa “Viva l’Italia” promossa dal parco divertimenti Cinecittà World, a Roma.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, le Forze Armate – unitamente alla Polizia di Stato, al Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa e al Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Ordine di Malta – parteciperanno alla manifestazione di beneficenza.

L’edizione di quest’anno, in particolare, sarà destinata alla raccolta di fondi a favore dell’iniziativa “Trenta Ore per la Vita”, che avrà come testimonial Lorella Cuccarini, per contribuire a sostenere le case famiglia che accolgono bambini affetti da malattie oncologiche.

Sarà quindi l’occasione per scoprire il lavoro quotidiano degli uomini e delle donne che garantiscono quotidianamente la nostra sicurezza e la difesa degli interessi nazionali, tanto in Patria quanto in missioni all’estero.

Presso gli stand predisposti nelle 6 aree a tema del parco di Cinecittà World i visitatori potranno vedere da vicino mezzi ed equipaggiamenti in dotazione alle Forze Armate e cimentarsi in attività reali e simulate.

Per l’occasione l’Esercito Italiano allestirà una mostra statica con un veicolo tattico VTLM Lince; i sistemi di sorveglianza del campo di battaglia; una parete di arrampicata, dove cimentarsi guidati dal personale esperto dell’Esercito. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/forze-armate-cinecitta-world-manifestazione-viva-italia.aspx

Condividi questo post