Padova, 10 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Intervento dell’assessore regionale Donazzan nel dibattito relativo al 2° Reparto Manutenzione Missili dell’Aeronautica Militare. Segue. – Lascia? No, raddoppia: l’assessore regionale Elena Donazzan entra nel dibattito sul futuro del 2° Reparto Manutenzione Missili dell’Aeronautica Militare a Padova e ne auspica il potenziamento.
“Sede militare strategica e centrale”. Tutto nasce dalle dichiarazioni dell’onorevole Elisabetta Gardini, che aveva proposto l’utilizzo della base militare di via Sorio quale sede della Protezione Civile.
A vanificare l’ipotesi, però, ci pensa l’assessore Donazzan: “Pur apprezzando lo sforzo dell’onorevole Gardini di proporre sedi di Protezione Civile degne dello sforzo dei volontari, il nostro impegno sulla base di via Sorio a Padova è che resti tale, anzi venga potenziata come sede militare strategica e centrale.
Non si devono lasciare spazi a ipotesi diverse perché sarebbe sbagliato e fuorviante. Si dimostra, proprio per il tempo che viviamo con rischio terrorismo e missioni estere, che un aeroporto militare è punto logistico fondamentale. Lavorerò, come già detto nella mia visita, affinché si potenzi questo ruolo”.
“Senza volontari non servono nemmeno le sedi”. Conclude l’assessore regionale: “Ad oggi il problema della Protezione Civile è la diminuzione di volontari causata dal progressivo invecchiamento di questi uomini straordinari, che per la maggior parte vengono da una esperienza di leva obbligatoria di cui si discute il reintegro proprio in queste ore in Consiglio regionale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.padovaoggi.it/attualita/potenziamento-base-aeronautica-militare-padova-via-sorio-04-settembre-2018.html