Difesa: Il Sottosegretario Giorgio Mulè al webinar dedicato alla Cybersecurity

Roma, 20 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè ha partecipato all’incontro promosso dal Parlamento Europeo in Italia su “La nuova strategia europea per rafforzare la sicurezza informatica”. (Segue articolo). – Il Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè ha partecipato all’incontro promosso dal Parlamento Europeo in Italia su “La nuova strategia europea per rafforzare la sicurezza informatica”.

Settori critici quali trasporti, energia, sanità o finanza dipendono sempre di più dalle tecnologie digitali. La pandemia ha impresso una accelerazione al processo di digitalizzazione della nostra società, facendo emergere ancora più chiaramente tutti i rischi legati alla cybersecurity. Diventa così fondamentale investire nel settore e rafforzare le difese italiane ed europee.

Nel corso del webinar promosso dal Parlamento Europeo in Italia su “La nuova strategia europea per rafforzare la sicurezza informatica” si è anche parlato della creazione di un’agenzia nazionale per la sicurezza cibernetica.

“L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di adeguare nel più breve tempo possibile il settore della cybersecurity alle mutate e sempre nuove esigenze nazionali e soprattutto internazionali. È forte e non rinviabile l’esigenza di intraprendere in maniera decisa e coesa un’operazione di attualizzazione e di adeguamento del nostro comparto Cyber” ha detto Mulè nel suo intervento.

Il Sottosegretario ha sottolineato “l’esigenza di una sovranità nazionale tecnologica del Paese. La sfida dell’agenzia nazionale per la cybersecurity sarà quella di aprirsi e coinvolgere il mondo civile coniugandolo con quello militare e di intelligence. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Il-Sottosegretario-Mule-al-webinar-dedicato-alla-Cybersecurity.aspx

Condividi questo post