Afghanistan: Avvicendamento alla missione italiana “Resolute Support” (RS)

Roma, 13 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Prende il comando la Brigata alpina “Julia”. (Segue articolo). – Il giorno 11 Agosto aa avuto luogo presso Camp Arena, sede del Train Advise Assist Command West (TAAC-W), Comando NATO a guida italiana della missione in Afghanistan “Resolute Support” (RS), la cerimonia di avvicendamento tra il personale della 132^ Brigata corazzata “Ariete” al comando del Generale di Brigata Enrico Barduani, e il subentrante della Brigata alpina “Julia” al comando del Generale di Brigata Alberto Vezzoli.

Alla cerimonia, che si è svolta in forma ridotta, quale precauzione anti COVID19, ha preso parte il Comandante di RS, Generale (USA) Austin Scott Miller.

ELOGIO DEL COMANDANTE DI RESOLUTE SUPPORT ALLA ARIETE. Nel suo intervento, iI Comandante di Resolute Support ha espresso la propria soddisfazione per l’eccellente lavoro svolto dal contingente italiano e ha elogiato il Generale Barduani e tutti i militari della Brigata “Ariete” per gli ottimi risultati ottenuti in questi otto mesi nelle attività di addestramento, consulenza e assistenza in favore delle istituzioni e delle forze di sicurezza afgane e per le numerose iniziative di cooperazione civile-militare condotte a sostegno della popolazione locale.

Nel ripercorrere i momenti salienti del mandato dell’Ariete in Afghanistan, durante il quale, il 29 febbraio scorso, è stato raggiunto lo storico accordo di Doha, tra Stati Uniti d’America e talebani, per il graduale disimpegno dal paese delle truppe della coalizione internazionale, il Generale Miller ha affermato “questa è una missione complessa e quello che posso dire dell’Italia è che è una Nazione amica che fornisce un costante impegno nel supportare la missione”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/afganistan-la-brigata-ariete-rientra-in-italia-prende-il-comando-la-brigata-julia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post