Polizia di Stato: Presentata l’agenda scolastica dedicata ai giovanissimi

Roma, 20 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Diario, attraverso contenuti e linguaggio adeguati ai giovanissimi, si pone l’obiettivo di avvicinare gli adulti di domani alla cultura della legalità. (Segue articolo). – L’anno scolastico sta per concludersi ma la Polizia di Stato pensa già al prossimo. Questa mattina, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stata presentata l’ottava edizione del progetto di educazione alla legalità “Il mio diario”, l’agenda scolastica dedicata agli studenti delle classi quarte della scuola primaria.

L’evento si è svolto a Roma, nella scuola intitolata a Geronimo Stilton, il topo investigatore protagonista dell’agenda insieme ai supereroi a fumetti Vis e Musa; alla presentazione hanno partecipato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e il capo della Polizia Lamberto Giannini.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla presentazione del “Il mio diario 2021-2022Il presidente Mattarella è stato accolto all’esterno del complesso da alcuni studenti della scuola elementare che, accompagnati dalla Banda musicale della Polizia di Stato, hanno intonato l’Inno d’Italia.

Successivamente, prima dell’inizio dell’evento, moderato dalla giornalista Paola Saluzzi, il Presidente ha fatto visita a tre classi di 3^ elementare rispondendo alle domande degli alunni presenti. (Foto)

Durante la presentazione, avvenuta nel teatro della scuola, il capo della Polizia Lamberto Giannini ha illustrato il progetto e rivolgendosi sopratutto ai bambini ha detto “So che per voi il diario è molto importante lo è stato anche per me.

Deve essere utile e anche bello e con spazi dove poter scrivere i propri pensieri e poter esprimere le idee, quello che si pensa. I protagonisti, i super eroi della legalità vi accompagneranno in questo viaggio a fianco della Polizia di Stato.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/1660a3a06584fa1610189596

Condividi questo post