Diritti umani: dal genocidio degli Armeni al conflitto in Ucraina

Roma, 20 aprile 2019  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Interessante analisi sui Genocidi, da quello perpetrato nei confronti degli armeni, passando dagli ebrei e per finire all’attuale conflitto in Ucraina.

Il primo grande genocidio del XX secolo è quello degli Armeni, perpetrato nel 1915 e rimasto impunito poiché una clausola del Trattato di Losanna del 1923 accordava un’amnistia.

Non ha seguito la stessa sorte la Shoah, un genocidio che ha visto puniti i principali responsabili, ma non per genocidio bensì per crimini contro l’umanità.

Oggi il Presidente americano Biden parla di genocidio ai danni degli Ucraini in quanto l’aggressione russa mirerebbe ad annientare l’identità ucraina e ad attuare l’ideale imperialistico della Russia di Putin.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/diritti-umani-dal-genocidio-degli-armeni-al-conflitto-in-ucraina-unanalisi-giuridica-sulle-uccisioni-di-massa-di-nazioni-e-gruppi/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post