Contratto Difesa: prossimi al rinnovo, diamo uno sguardo al passato

Roma, 15 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Funzione Pubblica lavora con una certa celerità per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici, presto sarà definito gli enti centrali, per il comparto difesa ancora qualcosa da sistemare.

Tutti i sindacati con tenacia e fermezza ribadiscono ai tavoli tecnici la scarsità delle risorse messe a disposizione, concetti poi confermati con comunicati stampa, anche congiunti (reperibili sui vari siti delle organizzazioni sindacali). Permane quindi la volontà dei Sindacati di utilizzare gli stanziamenti dei fondi definiti con la legge di bilancio per il 2024, quindi per supportare solo gli aumenti di voci stipendiali fisse e continuative, cioè i famosi fondamentali a differenza di quelli proposti dalla Funzione Pubblica.

Da uno studio di alcuni dei precedenti rinnovi contrattuali, si riscontra che ogni contratto ha portato a regime aumenti lordi di circa 100 euro (valori medi), mai cifre più alte seppure in presenza di un costo della vita crescente, quindi con inflazione nettamente superiore in percentuale all’incremento stipendiale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/contratto-ci-sono-10-anni-di-mancati-rinnovi-e-linflazione-da-recuperare/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 
Condividi questo post