Roma, 12 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Viterbo centro di formazione d’eccellenza per i nuovi marescialli della Difesa, celebrato il giuramento congiunto degli allievi delle scuole dell’Aeronautica e dell’Esercito.
Si è svolta presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito la cerimonia di giuramento congiunto degli allievi marescialli del 27° corso dell’Esercito Italiano e dell’omologo corso dell’Aeronautica Militare.
L’evento è stato presieduto dal ministro della Difesa Guido Crosetto, alla presenza del capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Carmine Masiello, del capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Luca Goretti, e di numerose autorità militari, civili e religiose.
Durante la cerimonia hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e alle sue Istituzioni 132 allievi marescialli del corso “Volontà” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito e 296 allievi marescialli del corso “Izar II” della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare.
La cerimonia è iniziata con l’ingresso del Gonfalone della città di Viterbo e della Provincia di Viterbo, seguito dai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dalle Bandiere dei due Istituti di formazione. Successivamente, il comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, generale di divisione Maurizio Taffuri, e il comandante della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, colonnello Gianluca Spina, hanno pronunciato la formula del giuramento.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/interforze/giuramento-congiunto-degli-allievi-marescialli-dellesercito-e