Accademia Militare: Abilitazione al lancio per il 202° “Onore”

Pisa, 29 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – Tre settimane di corso per essere pronti al salto e tre giorni di lanci per ottenere l’abilitazione. (Segue articolo). – Con la consegna dei brevetti, si è concluso martedì, presso il Centro Addestramento Paracadutismo (CAPAR) di Pisa, il corso per l’abilitazione al lancio con il paracadute a favore di 161 Allievi Ufficiali del 202° Corso “Onore” dell’Accademia Militare.

L’attività aviolancistica, condotta nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid 19, è stata il completamento di un intenso periodo di addestramento, durante il quale gli Allievi sono stati costantemente seguiti dal personale altamente qualificato della Brigata Paracadutisti “Folgore”.

Il corso, svolto dal 4 al 26 luglio 2021, è stato articolato in due fasi. La prima, di tre settimane, mirata al raggiungimento di un’accurata preparazione fisica e all’apprendimento di tutte le fasi del lancio con il paracadute a calotta semi-sferica. La seconda, di tre giorni, dedicata all’effettuazione dei tre aviolanci. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Abilitazione-al-lancio-per-202-Onore-210727.aspx

Condividi questo post