Coronavirus: Nuovo DPCM in arrivo il 14 luglio

Roma, 13 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Mario D’Angelo – Saranno confermate e aggiustate alcune misure contro il coronavirus. Seguiamo. – I provvedimenti per il contenimento del coronavirus approvati dal Governo scadranno il 14 luglio, data in cui sarà quindi varato un nuovo DPCM per definire le regole della Fase 3. Alcune misure saranno confermate, altre aggiustate in relazione alle esigenze della mutata situazione epidemica, altre ancora spariranno.

Palazzo Chigi, in particolare, sta studiando specifiche soluzioni per evitare gli assembramenti che si sono verificati più e più volte sin dalla fine della domiciliazione cautelativa. Gli assembramenti di persone sono infatti una delle principali cause di nuovi focolai. Negli ultimi giorni, inoltre, il trend dei nuovi contagi è tornato a salire.

Sarà il ministro della Salute Roberto Speranza a illustrare il nuovo DPCM in Parlamento, il prossimo 14 luglio stesso.
Coronavirus, nuovo DPCM in arrivo

Dopo l’annuncio sulla possibilità di prorogare lo stato d’emergenza, è ormai prossima la scadenza delle norme che hanno caratterizzato la prima fase dell’emergenza coronavirus in Italia. Il 14 luglio, dunque, il Governo di Giuseppe Conte dovrà approvare il nuovo DPCM che porterà l’Italia oltre la fine dell’estate.

Martedì 14 luglio il ministro Speranza sarà in Parlamento per presentare il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Ad anticipare la notizia è stata l’edizione odierna del Corriere della Sera.

Cosa prevede il DPCM del 14 luglio. Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale, rimarrà in vigore l’obbligo di indossare la mascherina negli spazi chiusi e in tutte quelle situazioni in cui non è possibile mantenere la distanza di un metro fra le persone. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/nuovo-dpcm-14-luglio-cosa-cambia

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post