Aeronautica: Gen. Goretti nuovo Sottocapo di Stato Maggiore

Roma, 22 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Cambio ai vertici dell’Aeronautica, oggi si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra il Generale di Squadra Aerea Settimo Caputo, ed il Generale di Squadra Aerea Luca Goretti. Numerose le autorità presenti ad assistere la cerimonia presieduta dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale Alberto Rosso.

Il Generale Caputo, durante il suo discorso ha ripercorso la propria esperienza in uno degli incarichi più importanti per un Ufficiale, definendo lo Stato Maggiore come “il punto di raccordo strategico della Forza Armata.. il cui compito principale è la produzione del pensiero strategico, necessario alla Forza Armata per anticipare il futuro“.

Il Generale Goretti, dopo aver espresso il suo sentito ringraziamento al Capo di Stato Maggiore per la fiducia accordatagli ha detto:”In un’ottica dove le riduzioni di bilancio appaiono inesorabilmente strutturali e non sempre la comunicazione militare riesce a penetrare nelle coscienze e nelle case della gente, occorre sostenere le esigenze del comparto Difesa in maniera coesa e coordinata“.

Rivolgendosi poi al personale dello Stato Maggiore il Generale Goretti ha sottolineato ancora una volta quanto “sia importante, se non decisivo, vivere insieme le sfide che ci attendono, in maniera coesa e soprattutto con la condivisione del target da raggiungere perché una vittoria comune sarà la vittoria della nostra Aeronautica Militare, vero e unico riferimento nel nostro quotidiano operare.” …L’articolo completo prosegue qui >>> https://prpchannel.com/attualita/generale-goretti-nuovo-sottocapo-sma/

Condividi questo post