Aeronautica Militare: azione SAR in notturna salva donna in mare

Roma, 12 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il salvataggio è avvenuto alcuni giorni fa ad opera di una unità dell’85° Centro SAR di Pratica di Mare, la donna si trovava su una tratta di mare tra Latina e Ponza.

L’intervento, effettuato sulla tratta Ponza – Latina in condizioni meteorologiche complesse, è stato realizzato con un elicottero HH-139B dell’85° Centro SAR di Pratica di Mare.

Si è concluso nel cuore della notte di oggi il soccorso aereo effettuato con un elicottero HH-139B dell’85° Centro SAR (Search and Rescue) di Pratica di Mare (RM). L’intervento, reso difficoltoso a causa del forte vento e dalla scarsa visibilità, è stato effettuato sulla tratta Ponza – Latina, e ha consentito il trasporto sanitario urgente di una donna di 74 anni in gravi condizioni di salute.

La richiesta di attivazione è giunta dalla Prefettura di Latina al Rescue Coordination Centre (RCC) del Comando Operazioni Aerospaziali (COA) di Poggio Renatico (FE) che ha, tra i propri compiti, anche quello di gestire questo tipo di missioni a favore della collettività.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.aviation-report.com/donna-in-pericolo-di-vita-intervento-notturno-per-un-elicottero-dell85-centro-sar-di-pratica-di-mare/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post