SILP: straordinari non pagati e salasso in busta paga di febbraio

Roma, 12 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di Polizia SILP con un comunicato lamenta le condizioni a cui sono costretti i poliziotti, tante ore di straordinario non pagate e in aggiunta anche il maxi conguaglio in busta paga.

Ci costringono a fare straordinario perché siamo in carenza di personale, non ce lo pagano da quasi 2 anni perché mancano i fondi però col conguaglio nella busta paga di febbraio, determinato proprio dal maggior reddito generato dal lavoro emergente, poliziotte e poliziotti stanno pagando un salasso che arriva anche a metà stipendio.

Un paradosso folle e inaccettabile”. Lo denuncia Pietro Colapietro, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil.

“Ci sono arrivate tantissime segnalazioni – dice Colapietro – da parte di lavoratrici e lavoratori in divisa che hanno avuto un conguaglio a febbraio anche di 800 euro. Con un mutuo da pagare e con figli da mantenere è impossibile arrivare a fine mese.

Nel contempo, da 20 mesi come abbiamo denunciato più volte non viene pagato lo straordinario che ovviamente come poliziotti siamo costretti a fare. L’assurdo è che proprio il lavoro straordinario determina un aumento del reddito e quindi incide sulle aliquote che generano questi conguagli molto alti”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/11341-ci_costringono_a_straordinari_senza_pagarli%2C_salasso_conguaglio_nella_busta_paga_di_febbraio

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post