Aeronautica Militare: Banco concorso 30 incursori

Roma, 01 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Di seguito i requisiti, le procedure e punteggi. Seguiamo. – La scadenza del bando è il 20 novembre, la domanda va presentata solo attraverso procedura telematica sul portale concorsi del Ministero della Difesa.

Requisiti. Possono partecipare i nati tra il 20 novembre 1994 e il 20 novembre 2001, il titolo di studio richiesto è la licenza media (scuola secondari di I grado). I candidati dovranno avere avuto condotta incensurabile, non devono avere avuto comportamenti contrari alla scrupolosa fedeltà alla Costituzione Repubblicana e alla sicurezza dello Stato e non devono avere avuto diagnosi per abuso di alcol, sostanze stupefacenti e psicotrope a scopo non terapeutico.

L’impiego come incursori dell’Aeronautica è previsto solo per candidati di sesso maschile in possesso dell’idoneità psico-fisica e attitudinale specifica per tale ruolo.

Procedure. Dopo la fase di inoltro delle domande ci sarà la valutazione dei titoli sulla base della quale sarà stilata una graduatoria. I candidati chiamati alle prove di efficienza fisica saranno 3.700 per il profilo ordinario e 1.500 per quello di incursore.

I convocati dovranno presentarsi al Centro aeromedico psicofisiologico di Bari Palese, dove saranno effettuati gli accertamenti psico-fisici necessari ai fini dell’idoneità.

Lo svolgimento delle prove di efficienza fisica (corsa piana 1000 metri, trazioni alla sbarra e flessioni addominali) e gli accertamenti attitudinali saranno invece effettuati presso lo SVAM di Taranto. In base al numero degli idonei verrà poi stilata la graduatoria definitiva.

Nel compilare la domanda i candidati devono indicare, oltre ai loro dati anagrafici, il rispetto dei requisiti indicati dal bando e il possesso di alcuni titoli che danno diritto a dei punteggi ulteriori ai fini della graduatoria. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/aeronautica-militare-arruolamento-con-bando-di-30-incursori-i-punteggi/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post