Aeronautica Militare: Consegnati i gradi di Sergente ai 157 frequentatori del 23° Corso “THOR”

Caserta, 13 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I 157 sergenti, tra cui 19 donne, hanno completato l’iter formativo, nonostante il perdurare della crisi emergenziale per la pandemia da Covid 19. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi, presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, a Caserta, sono stati consegnati i gradi di Sergente ai 157 frequentatori del 23° Corso “THOR”.

Alla cerimonia, tenutasi alla presenza del Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare e della 3^ Regione Aerea di Bari, hanno partecipato le autorità, civili, militari e religiose locali, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e il personale del Quadro Permanente della Scuola Specialisti A.M.

In segno di vicinanza a testimoniare la continuità con le tradizioni e i valori dell’Aeronautica Militare, era presente anche il Presidente Capo dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa dell’A.M., 1° Lgt Giuseppe Giannetti, in servizio presso il Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico.

I 157 sergenti, tra cui 19 donne, hanno completato l’iter formativo, nonostante il perdurare della crisi emergenziale per la pandemia da Covid 19.

Durante la cerimonia, essi hanno ricevuto simbolicamente i gradi consegnati ai primi tre classificati al corso di immissione in ruolo rispettivamente dal Comandante delle Scuole/3^ Regione Aerea, dal Comandante della Scuola Specialisti A.M. e dal Presidente Capo dei Sott.li, Graduati e Militari di Truppa.

Il corso ha avuto una durata complessiva di circa tre mesi, ove alla fase in presenza presso la Scuola si è alternata anche una fase di formazione a distanza. Lo scopo del corso è stato quello di fornire ai frequentatori una formazione morale, militare e tecnico-professionale al fine di conseguire un’adeguata preparazione di base all’impiego secondo le necessità della Forza Armata. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/aeronautica-militare-157-frequentatori-del-23-corso-thor-ricevono-il-grado-di-sergente/

Condividi questo post