Aeronautica militare insieme a università e industria

Roma, 27 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – L’Aeronautica Militare è in prima linea, nel solco dell’iniziativa “Logistica 4.0”, nelle nuove sfide per l’innovazione digitale insieme al mondo istituzionale e alle eccellenze di università e industria

Si è svolto mercoledì 23 gennaio a Roma, presso la Casa dell’Aviatore, il workshop “Blockchain, Logistica aeronautica e oltre”, evento organizzato dal Comando Logistico AM, in collaborazione con EY, per fare il punto – nel solco dell’iniziativa “Logistica 4.0” e dell’airathon dello scorso giugno – sulle sfide per l’innovazione digitale con le quali anche le pubbliche amministrazioni hanno la necessità di confrontarsi.

Che cosa si intende per Blockchain? Più che una tecnologia è un paradigma, un modo di interpretare il grande tema della decentralizzazione e della partecipazione.

All’evento hanno preso parte numerose autorità militari e politiche – tra queste l’onorevole Gianluca Rizzo, presidente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati, ed il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, generale di squadra aerea Alberto Rosso – nonché numerosi rappresentanti del mondo istituzionale, accademico, industriale e d’impresa interessati alla materia.

Le parole del Generale Rosso. “La comprensione e l’adattamento alle nuove tecnologie sono irrinunciabili per la Forza Armata”, ha sottolineato il Generale Rosso, enfatizzando come “tali innovazioni devono avere applicazioni trasversali ed un uso duale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilmessaggero.it/italia/innovazione_digitale_aeronautica_militare_blackchain-4253330.html

Condividi questo post