Aeronautica militare: Pratica di Mare, cerimonia di consegna delle “Aquile”

Roma, 05 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Alla cerimonia ha preso parte il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso. (Segue articolo). – Si è svolta questa mattina a Pratica di Mare, nell’aeroporto militare “Mario de Bernardi”, la cerimonia di consegna delle “Aquile”.

Complessivamente hanno ottenuto il brevetto 29 piloti e 1 navigatore: Ufficiali e Sottufficiali di Aeronautica Militare, Esercito Italiano, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, provenienti dalle Scuole di Volo di Galatina, Frosinone e Pratica di Mare.

“Il Paese è orgoglioso di voi. Fate parte di Forze armate e Corpi differenti, piloterete aeromobili diversi ma, da oggi, avete in comune l’aquila sul petto ed entrate così a far parte della famiglia dei piloti militari”,

ha detto il Sottosegretario Angelo Tofalo che ha, inoltre, espresso parole di apprezzamento per l’Aeronautica Militare, le Forze Armate e i Corpi dello Stato che hanno impiegato i propri assetti durante l’emergenza Covid-19:

“un contributo prezioso che ha consentito di riportare a casa i nostri connazionali, trasportare i contagiati in bio-contenimento, oltre ai presidi sanitari, operando in grande sinergia con la Protezione Civile”.

Infine, evidenziando il ruolo importante e fondamentale degli istruttori, Tofalo ha aggiunto: “il modello addestrativo italiano è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, grazie alla professionalità ed alla generosa dedizione degli istruttori.

L’Italia, grazie all’Arma Azzurra, è un riferimento importante per le aeronautiche delle altre nazioni perché offre un sistema di addestramento al volo tra i più tecnologici e moderni che punta a standard qualitativi sempre più elevati”.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Aeronautica_Militare_consegna_Aquile.aspx

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post