Roma, 19 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il giorno 17 dicembre sono stati celebrati i funerali del Pilota Eurofighter caduto a Trapani, presenti i vertici militari e forte commozione tra i presenti.
Nel primo pomeriggio, presso la Cattedrale di San Lorenzo a Trapani, è stato celebrato l’ultimo saluto al Capitano Fabio Antonio Altruda, l’ufficiale pilota in servizio presso il 37° Stormo di Trapani Birgi tragicamente scomparso nell’ incidente aereo avvenuto martedì 13 dicembre vicino la base aerea siciliana mentre era di rientro da una missione addestrativa.
Alla cerimonia funebre, celebrata dal Vescovo di Trapani, S.E.R. Mons. Pietro Maria Fragnelli, hanno partecipato il Vicepresidente della Camera, On. Giorgio Mulè, il Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, il Presidente della Regione Sicilia, On. Renato Schifani, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, autorità civili, militari e religiose della città di Trapani e del territorio siciliano, che si sono strette insieme al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, ai familiari per l’ultimo saluto al giovane pilota.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.aeronautica.difesa.it/2022/12/17/incidente-eurofighter-celebrato-lultimo-saluto-al-capitano-pilota-fabio-antonio-altruda/