Ancora in aumento i costi del caccia F-35

Roma, 28 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Bloomberg) – I numeri non comprendono più di 700 potenziali vendite militari straniere. Seguiamo. – Ancora in aumento i costi del caccia F-35 prodotto dalla statunitense Lockeed Martin. Un progetto su cui continuano a gravare molti dubbi.

Il jet F-35 della Lockheed Martin Corp., il più costoso programma di armamenti al mondo, è diventato ancora più costoso.

Il prezzo totale stimato per la ricerca e gli appalti è aumentato di 22 miliardi in dollari correnti adeguati all’inflazione, secondo l’ultimo bilancio annuale del Pentagono.

La stima per il funzionamento e il supporto della flotta di caccia per oltre sei decenni è cresciuta da quasi 73 miliardi a 1.196 trilioni di dollari.

“Il programma F-35 rimane all’interno di tutte le soglie di costo, pianificazione e prestazioni e continua a fare progressi costanti”, ha dichiarato l’ufficio programma F-35 del Pentagono in una dichiarazione alla stampa.

Gli Stati Uniti prevedono ancora l’acquisto di 2.456 caccia nelle sue varianti: 1.763 per l’Air Force, 420 per i Marines e 273 per la Marina. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-dubbi_ritardi_e_scarse_prestazioni_aumentato_ancora_i_costi_del_caccia_f35/27922_28129/

Condividi questo post