Aperto anno accademico 2018-2019 Scuola Ufficiali Carabinieri

Roma, 24 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro Trenta ha sottolineato la preziosa presenza dell’Arma in un territorio “particolarmente difficile. Seguiamo. – “L’Arma dei Carabinieri, da oltre due secoli, è un pilastro insostituibile per la nostra collettività, un riferimento assoluto per i cittadini in termini di garanzia e tutela dell’ordine e della sicurezza, grazie soprattutto alla capacità che ha dimostrato di saper trasmettere alle nuove generazioni tutto il suo patrimonio di conoscenza, di valori, di procedure, di tradizioni, di tecnologia, di sensibilità, di identità”.

Così il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, nell’intervento al termine del quale, questa mattina, ha dichiarato aperto l’anno accademico 2018-2019 della Scuola Ufficiali Carabinieri.

Intervento che ha seguito quello pronunciato dal Comandante Generale dell’Arma, Generale Giovanni Nistri che, nel tracciare il bilancio dell’attività svolta nel corso del 2018, ha ricordato le recenti operazioni compiute che hanno consentito di fermare importanti esponenti della criminalità organizzata.

Militari quotidianamente presenti a baluardo di sicurezza, legalità e democrazia, ai quali la titolare del Dicastero ha voluto rivolgere il suo ringraziamento: “Consentitemi di dire grazie a tutti i Carabinieri in servizio perché tutti i giorni rischiano la loro vita per difendere la nostra e per difendere la libertà.

Grazie di credere con passione, amore, coraggio ed onestà in quello che fate. Grazie perché per merito della vostra forza irreprensibile riuscite, in questo momento di crisi, a essere un modello per tanti giovani”.

Il Ministro, che recentemente ha visitato il Comando Interregionale dei Carabinieri di Messina e la Legione dei Carabinieri di Palermo, ha sottolineato la preziosa presenza dell’Arma in un territorio “particolarmente difficile, dove gli indici di criminalità sono altissimi e dove la criminalità…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/inaugurazione-anno-accademico-scuola-ufficiali-carabinieri.aspx

 

Condividi questo post