Approvato il Programma riqualificazione energetica PA

Roma, 19 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell’Ambiente hanno approvato il PREPAC 2017. (Segue articolo). –  Ministero dello sviluppo economico e Ministero dell’ambiente, come stabilito dal Dlgs 102/2014, coordinano il Programma di riqualificazione energetica della Pubblica Amministrazione centrale con l’obiettivo di efficientare almeno il 3% all’anno degli edifici della PA.

Nei giorni scorsi i due ministeri hanno approvato il programma di riqualificazione energetica della pubblica amministrazione centrale 2017 (PREPAC 2017), che prevede interventi su di 39 progetti, di cui 7 considerati esemplari, perché capaci di garantire un risparmio energetico superiore al 50% rispetto ai consumi annuali ex ante.

L’importo per la realizzazione del programma è di circa 39 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai 133,2 milioni già allocati per i programmi PREPAC 2014, 2015 e 2016 in corso di esecuzione.

I progetti interessano la riqualificazione di caserme e sedi della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Marina Militare, Polizia di Stato, Carabinieri, sedi dei Ministeri dell’Economia e dello Sviluppo Economico.

Il Piano approvato garantirà il miglioramento della prestazione energetica per una superficie complessiva di circa 1,9 milioni di metri quadri, con un tasso medio annuo di circa il 3,25% superiore dunque superiore al livello minimo del 3% richiesto dall’Unione Europea. Per visionare allegato clicca qui >>> http://www.infobuildenergia.it/notizie/approvato-programma-riqualificazione-efficienza-energetica-pa-6281.html