Assegno Unico, ecco i nuovi importi e nuove modalità domanda

Roma, 5 gennaio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’INPS migliora la piattaforma per la richiesta dell’assegno unico universale e adegua anche i valori ai nuovi parametri stabiliti dal Governo.

Con il nuovo anno, il servizio web dell’INPS per presentare online la domanda di Assegno Unico e Universale per figli a carico è stato rinnovato e arricchito di nuove funzionalità. Ora è più semplice selezionare la modalità di pagamento con l’integrazione al sistema unico di gestione IBAN e non è più necessario ripresentare richiesta da parte del genitore superstite.

Inoltre, con il rinnovo o il primo accredito di febbraio 2025 scatteranno gli aumenti legati alla rivalutazione ISTAT.

Nella procedura di domanda per l’AUU sono state implementate nuove funzionalità per inserire l’IBAN del conto corrente sul quale accreditare la prestazione: il servizio è stato infatti integrato al “Sistema Unico di Gestione IBAN”, per cui al momento della presentazione di una nuova domanda o di inserimento di una modifica delle modalità di pagamento, è possibile selezionare uno degli eventuali IBAN già registrati e utilizzati presso l’Istituto per altre prestazioni, oppure indicarne uno nuovo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/459463/assegno-unico-importi-e-domanda-online.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post