Cronaca: Mazzette per gli appalti della Marina Militare a Taranto,12 arresti

Taranto, 21 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Secondo le indagini sarebbero state pilotate le aggiudicazioni di 15 appalti banditi dall’Arsenale e dalla Stazione Navale della Marina Militare di Taranto. Segue. – Nell’ambito di una inchiesta per l’aggiudicazione di 15 appalti per 4,8 milioni di euro relativi a lavori di ammodernamento e riparazione di unità navali in dotazione alla Marina Militare di Taranto, la Guardia di Finanza ha posto agli arresti domiciliari 12 persone (due ufficiali, due dipendenti civili e imprenditori) accusate a vario titolo, di associazione per delinquere, turbata libertà degli incanti, corruzione e furto aggravato.

Tra i destinatari del provvedimento cautelare c’è anche il direttore dell’Arsenale militare di Taranto, il contrammiraglio Cristiano Nervi che risponde di turbativa d’asta in concorso con alcuni imprenditori.

L’altro ufficiale coinvolto è Antonio Di Molfetta, addetto all’ufficio Servizio Efficienza Navi della Stazione Navale di Taranto, a cui vengono contestate cinque ipotesi di corruzione aggravata, in quanto avrebbe assicurato ad alcuni imprenditori l’affidamento di appalti di servizi ricevendo in cambio utilità.

I due dipendenti civili dell’Arsenale militare raggiunti da misura cautelare sono Abele D’Onofrio, assistente amministrativo presso l’Arsenale militare (che risponde di corruzione), e Federico Porraro, funzionario amministrativo responsabile della custodia di due magazzini della Direzione di Commissariato della Marina militare di Taranto (accusato di un episodio di corruzione).

Di associazione per delinquere rispondono gli imprenditori Armando De Comite (indicato come promotore), Angelo Raffaele Ruggiero, Alessandro Di Persio, Fabio Greco, Nicola Pletto, Giovanni Pletto (detto Gianluca), Giona Guardascione e Giacinto Pernisco…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/1206628/taranto-marina-militare-tangenti-per-appalti-12-persone-arrestate.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post