Bollo auto gratis: Dove si ha diritto alle esenzioni in Italia, la mappa aggiornata al 2020

Roma, 20 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Camilla Carè – Di seguito vediamo dove si ha diritto alle esenzioni in Italia. Segue. – Bollo auto gratis, chi ne ha diritto? Sono molti gli automobilisti interessati alle esenzioni sul bollo auto per il 2020, che si chiedono se sia possibile evitare di pagare l’odiosa tassa sulle auto e moto.

Le esenzioni e le riduzioni sul bollo auto variano in Italia, dove ogni Regione ha disposizioni diverse in merito al bollo auto gratis. L’imposta è infatti prevista per i veicoli con meno di 30 anni, ma non obbligatoriamente per tutti.

Alcune macchine e moto hanno il bollo auto gratis, permettendo ai conducenti di non versare (o pagare parzialmente) l’onere dovuto per la tassa.

In questo articolo vediamo come funzionano le esenzioni in tutta Italia e a livello regionale: ecco per chi è gratis il bollo auto.

Bollo auto gratis: chi ne ha diritto? Chi ha diritto al bollo auto gratis in Italia? In ogni Regione le persone esentate sempre dal pagamento della tassa sulle automobili e moto sono:

persone con disabilità dichiarata grave ai sensi della legge 104/92, per una sola auto di cilindrata non superiore a 2000 cc (per benzina, gpl, metano) o a 2800 cc (diesel) intestata o alla persona disabile o al soggetto che se ne fa fiscalmente carico;

chi ha un veicolo storico ultratrentennale non a uso professionale o registrato presso l’ASI, FMI, Storico Fiat, Lancia e Alfa Romeo.

Inoltre hanno diritto al bollo auto gratis: vetture del Segretario generale e del Presidente della Repubblica; vetture dei corpi armati civili e militari dello Stato e della Protezione civile;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Bollo-auto-gratis-per-chi-e-dove

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post