Bonus 2019: sgravi fiscali per assunzioni tempo indeterminato

Roma, 02 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Guglielmo Sano – il bonus riguarderà le assunzioni a tempo indeterminato esclusivamente di giovani che abbiano conseguito la Laurea Magistrale tra il primo gennaio 2018 e il 30 giugno 2019. (Di seguito l’articolo). Dal primo gennaio al 31 dicembre 2019, sgravi fiscali fino a 8mila euro per i datori di lavoro che assumeranno a tempo indeterminato laureati o dottori di ricerca.

La misura è inclusa nell’ultima bozza della manovra; in pratica, si tratterà di un incentivo  da erogare come esonero dal versamento dei contributi previdenziali per 12 mesi dall’assunzione e per un massimo di 8mila euro per ciascun nuovo assunto.

Da segnalare, però, che sono esclusi i contributi e i premi Inail.

Detto ciò, il bonus riguarderà le assunzioni a tempo indeterminato esclusivamente di giovani che abbiano conseguito la Laurea Magistrale tra il primo gennaio 2018 e il 30 giugno 2019.

Sarà però necessario conseguito il titolo con una votazione pari a 110 e lode entro la durata legale del corso di studi e prima del compimento del trentesimo anno d’età.

Il titolo, inoltre, deve essere conseguito presso università statali o meno legalmente riconosciute. Sarà valido anche il titolo conseguito all’estero, se equipollente.

Sono escluse le università telematiche. Con le stesse modalità (scadenze, università, etc…), l’agevolazione
riguarda anche chi ha conseguito un *dottorato di ricerca* entro il trentaquattresimo anno d’età.

Bonus assunzioni 2019: anche in caso di trasformazione e part-time. Inoltre, è possibile usufruirne anche in caso di assunzione con orario parziale a patto che il contratto sia sempre di tipo subordinato a tempo determinato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.termometropolitico.it/1345740_bonus-assunzioni-2019-contratto.html

Condividi questo post